Salvataggio vite umane

Ogni ora in Svizzera sei persone subiscono un infarto cardiaco, un ictus cerebrale o un arresto cardiocircolatorio. Ne sono colpite anche persone giovani. Sono 50'000 eventi all’anno che mettono in acuto pericolo la vita. Con il programma salvavita HELP la Fondazione Svizzera di Cardiologia si impegna affinché le persone colpite da infarto cardiaco o ictus cerebrale abbiano migliori probabilità di sopravvivenza.

Corsi per salvare la vita

Nel Ticino la Fondazione Ticino Cuore (FTC) offre dei corsi per salvare la vita destinati a ditte, istituzioni e organizzazioni.


Il Programma HELP per le scuole

Informazioni sul programma salvavita per la gioventù e le scuole.



Kit d’autoapprendimento MiniAnne

In 30 minuti pronti per un’emergenza cardiaca! È possibile grazie all’efficiente istruzione su CPR/DAE per profani e professionisti col kit d’autoapprendimento MiniAnne.

App «Emergenze HELP»

In caso di emergenza cardiaca e di ictus cerebrale agire in modo rapido e corretto: L'app «Emergenze HELP» offre pratiche istruzioni per le emergenze.

Premio HELP

Lei è un soccorritore non professionista e ha salvato la vita a una persona? Si candidi per il premio HELP della Fondazione Svizzera di Cardiologia!

Condividi il sito Web