Heart@Work®

Salute nell'azienda

Vale la pena promuovere la consapevolezza dei dipendenti in materia di salute: infatti le persone sane rendono di più e sono più motivate e soddisfatte. Gli studi dimostrano che ogni franco investito nella promozione aziendale della salute genera un «return on investment», ad esempio sotto forma di tassi di assenza decisamente più bassi.

Con Heart@Work i dipendenti apprendono come ridurre al minimo i rischi di infarto cardiaco o ictus cerebrale e come ottimizzare le loro probabilità di trascorrere molti anni di vita in salute. In qualità di datori di lavoro mostrate ai vostri dipendenti che la loro salute vi sta a cuore!

Su misura delle vostre esigenze

Insieme a voi pianifichiamo l’iniziativa Heart@Work nella vostra azienda e siamo motivati a sensibilizzare voi e i vostri dipendenti su uno stile di vita sano per il cuore. Tra una vasta gamma di idee allettanti e variate potete scegliere le misure più adatte alla vostra azienda e attuarle in tutta semplicità.

Le nostre prestazioni

  • Durante un primo colloquio stabiliamo con voi le vostre esigenze e i vostri obiettivi e mettiamo a punto insieme idee e misure da attuare.
  • Per aiutarvi nella comunicazione interna o esterna e nella promozione di Heart@Work nella vostra azienda abbiamo preparato lettere standard e vari esempi di testi.
  • Mezzi informativi attrattivi
  • Intermediazione di relatori altamente qualificati per conferenze
  • Corsi d’accompagnamento sul tema del salvataggio di vite umane (BLS, defibrillazione) unitamente al programma salvavita HELP della Fondazione Svizzera di Cardiologia

Un piccolo prelievo dal grande beneficio

Completate le vostre misure con il buono per un CardioTest® della Fondazione Svizzera di Cardiologia. I buoni possono essere usati per un test nelle farmacie certificate in tutta la Svizzera. Rispondendo ad alcune brevi domande ed effettuando un piccolo prelievo di sangue dal dito è possibile determinare il profilo individuale del rischio cardiovascolare.

Il CardioTest dura da 30 a 40 minuti circa e comprende:

  • alcune brevi domande
  • analisi del colesterolo
  • analisi della glicemia
  • misurazione della pressione sanguigna
  • misurazione della circonferenza addominale
  • discussione dei risultati
  • consigli per la salute

Heart@Work: impegno con il cuore

Con Heart@Work volete dare un chiaro segnale in favore della salute in un’ampia popolazione? Una donazione alla Fondazione Svizzera di Cardiologia durante la vostra iniziativa di promozione rafforza il vostro impegno in questa direzione. Noi vi aiutiamo a comunicare questo gesto affinché riscuota simpatia.

Heart@Work: il prossimo passo

Siete interessati a Heart@Work? Allora fatecelo sapere, magari scrivendoci un’email. Saremo lieti di discutere in un primo colloquio quali sono le vostre esigenze e i vostri obiettivi e come possiamo sostenervi al meglio.

La promozione della salute in azienda vale la pena. Leggete a questo proposito i risultati dello studio dell’American Heart Association

Risultati dello studio dell’American Heart Association


Volete saperne di più sull'Heart@Work?

L’Heart@Work vi interessa?
Allora rimandareci un'mail oppure telefonateci.

Robert Keller

Dr. Robert C. Keller
Responsabile informazione, prevenzione
Tel. 031 388 80 82
keller@STOP-SPAM.swissheart.ch

Condividi il sito Web