CardioTest® in farmacia

Il CardioTest® della Fondazione Svizzera di Cardiologia è la misura preventiva ideale per il cuore, la circolazione e il cervello. Può essere effettuato in una delle 500 farmacie certificate. Per i donatori il CardioTest è gratuito a partire da un contributo annuo di 60 franchi.

Il 90 per cento degli infarti o degli ictus cerebrali è causato da fattori di rischio che possono essere misurati e influenzati. Chi conosce i suoi fattori di rischio può quindi intervenire preventivamente per la propria salute.

Si informi sul suo rischio personale di infarto e ictus cerebrale effettuando il CardioTest della Fondazione Svizzera di Cardiologia. Il CardioTest dura una ventina di minuti e comprende:

  • alcune brevi domande
  • analisi del colesterolo
  • analisi della glicemia
  • misurazione della pressione sanguigna
  • misurazione della circonferenza addominale
  • discussione dei risultati
  • consigli per la sua salute
[Translate to Italienisch:] kurze Befragung
[Translate to Italienisch:] Blutentnahme
[Translate to Italienisch:] Blutdruckmessung

Il suo profilo di rischio viene iscritto nel suo passaporto del cuore personale con dei consigli. Potrà riutilizzare questo passaporto per dei CardioTest® successivi.

Il CardioTest è un servizio di prevenzione per gli adulti di tutte le età.  Circa 500 farmacie effettuano il CardioTest secondo le direttive della Fondazione Svizzera di Cardiologia (prezzo consigliato 49 franchi). Per i donatori il CardioTest è gratuito a partire da un contributo annuo di 60 franchi.


Come ricevere il suo buono per il CardioTest

  1. Versi il suo contributo di sostenitore (CHF 60.- o più) sul CCP 69-65432-3.
  2. Ricevuto il versamento le inviamo il buono per il suo CardioTest® personale.
  3. Riscuota il buono in una farmacia certificata dalla Fondazione Svizzera di Cardiologia per il CardioTest®.

Versare il contributo

Condividi il sito Web