Seminario «Perché la mia volontà valga»

Il sogno dell’eterna giovinezza è molto diffuso: ma purtroppo la nostra transitorietà vi si oppone. Malgrado tutti i progressi della medicina può succedere di ammalarsi e, magari dopo un incidente, un ictus cerebrale o un infarto cardiaco, di non poter improvvisamente più decidere come vorremmo essere assistiti e per quanto tempo vorremmo essere sottoposti a cure di medicina intensiva, oppure che ne sarà del nostro lascito.

Occuparsi di queste questioni non vuol dire non essere più nel pieno della vita: dimostra invece la nostra disposizione ad assumere delle responsabilità. È una sfida. Per vincerla abbiamo bisogno di tempo, ma anche di informazioni neutre. Il seminario informativo «Perché la mia volontà valga» è condotto dalla Fondazione Svizzera di Cardiologia assieme all’istituto Dialog Ethik, indipendente dal profilo politico e religioso. I seminari si può trovare nel capitolo manifestazioni.


Per saperne di più

Direttive del paziente DocumentoUmano

Le mie volontà giuridicamente vincolanti e i miei desideri in rapporto al trattamento medico, all'assistenza, agli ultimi momenti e alla morte.

Ordinare qui


Guida Direttive del paziente

Informazioni sulle direttive del paziente, guida. Contiene informazioni importanti per delle possibili situazioni d'applicazione e facilita la compilazione delle direttive del paziente.

Ordinare qui

 

Condividi il sito Web