Fumare

Chi fuma danneggia in particolar modo le vie respiratorie e il sistema cardiovascolare. Le malattie come il cancro del polmone, la bronchite cronica o i tumori del cavo orale sono particolarmente frequenti tra i fumatori, che sono anche più soggetti a infarto di coloro che se ne stanno lontano dalla sigaretta.

Consulenza telefonica per la disassuefazione dal fumo Linea stop tabacco 0848 000 181

La linea nazionale stop tabacco la informa e consiglia dettagliatamente. Al centro dell'attenzione vengono poste le sue necessità personali. Tutti i consulenti sono espressamente formati e conoscono i migliori metodi per smettere di fumare. Se progetta di smettere di fumare, la sosteniamo nella scelta di un metodo, la informiamo sui medicamenti, le diamo dei consigli su come può cambiare le sue abitudini relative al fumo e se lo desidera la accompagniamo telefonandole più volte. Inoltre la aiutiamo a superare una ricaduta. Una telefonata alla linea stop tabacco costa 8 centesimi al minuto. Tutte le chiamate effettuate dalla linea stop tabacco sono gratuite. Trova qui maggiori informazioni sulla linea stop tabacco.

Il fumo aumenta il rischio di COVID-19

Diversi studi dimostrano che il fumo danneggia i polmoni a breve e a lungo termine, aumentando così significativamente il rischio di un decorso grave della COVID-19.

Test dipendenza dalla nicotina

Condividi il sito Web