Homeslider kenne deine werte 24
3 4 i Stock 1151221791 copy
Headerbild Erbquotenrechner web
Pressione sanguigna & colesterolo
Il 90% di tutti gli infarti e gli Ictus cerebrale sono causati da fattori misurabili. Esegua subito lo CardioTest® e prenda le dovute precauzioni.
Per saperne di più
Promozione della ricerca
Solo grazie alla ricerca è possibile migliorare ulteriormente la prevenzione, la diagnosi e il trattamento affinché le persone colpite non muoiano prematuramente e la loro vita rimanga degna di essere vissuta.
Per saperne di più
Calcolatore delle quote di eredità
Conosce la Sua quota obbligatoria e la quota libera? Il nostro nuovo calcolatore di quote ereditarie Le mostra in modo semplice e veloce la ripartizione della Sua eredità.
Calcolare ora
Fondazione Svizzera di Cardiologia

Con impegno contro le cardiopatie e l'ictus cerebrale

La Fondazione Svizzera di Cardiologia si impegna affinché un minor numero di persone soffra di malattie cardiovascolari o subisca un ictus cerebrale, si evitino le menomazioni e le morti premature a causa di una malattia cardiovascolare e per le persone colpite la vita resti degna di essere vissuta.
Cosa sta cercando?

Sono su questa pagina perché …

Ritorna alla selezione

Conosco qualcuno con una malattia cardiovascolare

Le persone che sono vicine a qualcuno che ha subito un attacco di cuore o un ictus, ha avuto una procedura cardiaca o un intervento chirurgico al cuore, o soffre di un'altra condizione cardiaca spesso hanno molte domande. Potete trovare le risposte qui.

Ritorna alla selezione

Lavoro nel settore sanitario

Gli opuscoli della Fondazione Svizzera di Cardiologia sono molto apprezzati e richiesti dalla professione medica. Inoltre, promuoviamo la creazione di gruppi del cuore e offriamo una formazione continua per gli specialisti nel campo delle malattie cardiovascolari, del diabete e della nutrizione.

Ritorna alla selezione

Voglio sostenere la Fondazione Svizzera di Cardiologia

Le malattie cardiovascolari sono una delle principali cause di morte prematura, malattia, invalidità e inabilità al lavoro in Svizzera. Per le persone colpite, significano una grande sofferenza e spesso una massiccia riduzione della qualità della vita. Ogni anno, decine di migliaia di donne e uomini – sia giovani che anziani – e persino bambini sono colpiti.

Projects1
Fattori di rischio

Conosce i suoi valori?

Qui troverete vari test che potete utilizzare per valutare i vostri fattori di rischio.


Ai test

Come ci impegniamo per la salute cardiovascolare

Promuoviamo la ricerca

Sosteniamo i ricercatori in Svizzera per ottenere nuove conoscenze sulle cause delle malattie cardiache e dell'ictus. I progetti di ricerca sono finanziati con l'obiettivo di sviluppare nuovi metodi di esame e di trattamento.

Leggi di più
Informiamo

Insieme agli esperti, abbiamo prodotto più di 80 pubblicazioni in tre lingue nazionali per le persone colpite e i loro parenti. Spiegano i sintomi, le loro cause, la diagnosi, il trattamento e le misure preventive in un linguaggio facile da capire.

Le nostre informazioni
Spieghiamo

Le nostre campagne e i nostri programmi si concentrano sui rischi: pressione alta, colesterolo o fumo. Permettono alle persone di riconoscere le situazioni di emergenza e di agire rapidamente e correttamente. Questo include anche il nostro programma salvavita HELP.

Più sull'emergenza
Ritratto

Cosa dicono le persone colpite

DSCF4606
Arresto cardiaco

20 minuti in arresto cardiaco

Tre anni fa il cuore di Markus Willi si è fermato per 20 minuti. Dopo aver assistito a un concerto, ha avuto un arresto cardiaco alla stazione di Oerlikon e si è trovato in grave pericolo. Non era la prima volta: otto anni prima, aveva coraggiosamente lottato per tornare alla vita dopo un grave ictus cerebrale.

Saperne di più
M2021 3 Wyss 3 3200px
Ictus cerebrale

«La mia mano era un'estranea per me»

Le conseguenze non sono sempre drammatiche, come la paralisi o la perdita della parola. Dopo un ictus cerebrale possono anche residuare parestesie o dolori. Katrin Wyss ha sperimentato quanto ciò possa essere stressante la mattina di Capodanno di quattro anni fa.

Saperne di più
Donando alla Fondazione Svizzera di Cardiologia, lei dà speranza alle persone affette da malattie cardiache.
Ci aiuti ad aiutare
Dona ora!
M2020 4 FH Mutter Tochter i St46961957 3200x1800